Sono una fotografa di Salerno e mi occupo di ritratti, famiglie, matrimoni e lifestyle.

Mi sono avvicinata alla fotografia poco alla volta, soprattutto per spirito di “conservazione” di quanto vedevo e “attraversavo” inteso come luoghi, attimi, situazioni, persone. Da anni ho abbracciato questo percorso soggettivo che funge da diario personale e memoria storica del mio passato e del mio vissuto.

In principio fu la vecchia Rolleiflex di mio padre ad ispirarmi, un oggetto che – oggi come ieri – mi affascinava ed incuriosiva. Unitamente al mio grande amore per le vecchie foto di famiglia, ho iniziato da adolescente ad avvicinarmi timidamente al mondo della fotografia con l’intento di poter conservare istanti. Passano gli anni e il mio interesse non si affievolisce: acquisto la mia prima Reflex e nel 2010 decido di approfondire con entusiasmo ciò che riguarda il mondo fotografico scegliendo di frequentare a Roma percorsi mirati. Da allora ho seguito questa inclinazione e ho iniziato la mia avventura nel mondo della fotografia.

Amo molto il reportage, prediligo i dettagli, i ritratti ed il bianco e nero. Credo fortemente nella comunicazione visiva e nella forza che possono avere le immagini. Attraverso la fotografia posso comunicare e condividere ideali e sensazioni, nonché la visione personale della realtà che mi circonda. Mi piace considerare – anzi, direi rispettare – ogni singola fotografia come una porzione di vissuto, come il tassello di qualcosa più grande. Contrasti, forme, sfumature, linee, geometrie, volumi: catturo quello che mi circonda e attrae la mia attenzione, in sintonia con la mia personalità. Questo ed altro è, per me, la fotografia, che sto vivendo ogni giorno come un percorso personale, poliedrico ed in continua metamorfosi.

 

Esposizioni

 

Pagina Facebook

 

Diario su Flickr

 

Portfolio su 500px

 

Di pari passo con la fotografia ho continuato a sviluppare nel tempo la dedizione per le illustrazioni digitali e la grafica, formandomi negli ultimi anni anche nel settore dei nuovi media e dei blog. Mi piace lavorare con le immagini per ottenere illustrazioni fantasiose e grafiche su misura per ogni necessità.