Enzo e Clara

pubblicato in: Blog, Love stories | 0

Libertà e spontaneità, le parole d’ordine. Condite da buona musica, amici, risate, sorrisi. Una raccolta di momenti con Enzo & Clara nel loro giorno speciale.

Siamo a Battipaglia, in provincia di Salerno, presso Tenuta Porta di Ferro, una splendida location immersa nel verde. L’aria di fine Settembre è perfetta, la luce calda e dorata ha delle sfumature che solo in questo mese si possono apprezzare pienamente.

La colonna sonora della giornata, quella che ci ha accompagnato sin dal mattino, è stata rock, con i pezzi preferiti dagli sposi. Io ho scelto All of my Love dei Led Zeppelin come leitmotiv di questo giorno speciale.

La preparazione della sposa è una delle fasi che preferisco. Io ed Ida arriviamo al mattino presto, nell’aria il profumo del caffè, intorno un leggero viavai di amici e parenti. Trucchi, colori e poi lo splendore dell’abito esposto prima di essere indossato. C’è eccitazione nell’aria, emozione, elettricità. Tra risate, chiacchiere e un po’ di agitazione, il tempo scorre veloce tra i preparativi e gli ultimi ritocchi. Adoro le fasi del Makeup per la sposa e i momenti carichi di emozione durante la vestizione dello sposo prima della cerimonia.

Ci dirigiamo verso lo sposo in attesa. Siamo pronti per il rito che sarà celebrato sapientemente da Tommaso, officiante perfetto che ha saputo condurre ogni fase dell’unione tra Enzo e Clara con simpatia e trasporto. L’allestimento completamente immerso nel verde è lo scenario perfetto per una cerimonia davvero intensa e ricca di partecipazione. Le parole pronunciate da amici e parenti hanno regalato alla cerimonia emozioni vere rendendo unico e indimenticabile lo scambio delle promesse.

Conclusosi il rito del matrimonio siamo pronti per un Brindisi e per una breve passeggiata tranquilla nei verdi prati e negli spazi ampi di Tenuta Porta di Ferro, una location che si presta perfettamente a foto romantiche e d’effetto con luci naturali e atmosfere ovattate. Anche in questa fase la protagonista è la complicità sempre presente tra Enzo e Clara, freschi sposi nel pieno di una giornata speciale.

Giunge la fase finale della giornata tra ottimo cibo, balli e il taglio della torta. La fresca notte settembrina accompagna le fasi finali dei festeggiamenti, racchiusi in un reportage che ha raccolto in modo fresco e fedele una rosa di emozioni ampia e irripetibile.

Si conclude in allegria la giornata di Enzo e Clara, carica di intense emozioni, occhi lucidi, sorrisi felici, sguardi complici e tanto divertimento durante i festeggiamenti. La gioia spontanea e reale del per sempre.

Foto: Anna Izzo Fotografa
Secondo Scatto: Ida Bassi
Location: Tenuta Porta di Ferro, Battipaglia (SA)
MakeUp: Michela Chirico

Catering: In tavola fine banqueting