Enzo e Jessica

pubblicato in: Love stories | 0

Appena pochi anni fa fotografai a Filetta, piccolo paese in Provincia di Salerno, il matrimonio dei dolcissimi Gaetano e Rossella. Fu una giornata molto intesa e proprio in quell’occasione conobbi per la prima volta Enzo e Jessica che, qualche anno dopo, mi hanno scelto per accompagnarli nella loro giornata speciale con la mia macchina fotografica. Conoscevo già la casa di Jessica, sorella di Rossella, e tornare lì mi ha fatto sentire “a casa”.

Enzo e Jessica abitano vicino e proprio così si sono conosciuti, da “vicini di casa”! Insieme a Ilaria e Antonio – i colleghi che hanno lavorato con me durante il matrimonio – abbiamo documentato la preparazione dei giovani sposi passando da un giardino all’altro delle rispettive abitazioni divertendoci insieme a loro e alle famiglie che nel frattempo completavano gli ultimissimi preparativi.

Ci siamo: è il momento del fatidico e noi siamo pronti per celebrare il rito in Chiesa dove tutti hanno vissuto con sincero trasporto e sentimento il rito nuziale di Enzo e Jessica.

L’uscita degli sposi è stata un trionfo di allegria e gioia tra amici e parenti in attesa della coppia.

E’ arrivato il mio momento preferito: una passeggiata di sole fotografie e relax con gli sposi. Ci concediamo una prima tappa fondamentale: visitare la campagna del nonno di Jessica. Abbiamo fatto delle foto bellissime nel verde e nella natura ma soprattutto, abbiamo creato dei ricordi unici che resteranno per sempre impressi nella memoria.

Salutato il dolcissimo nonno di Jessica, che non sarebbe potuto venire dopo al locale, ci dirigiamo veloci a fare altre foto scegliendo ancora una volta la natura incontaminata che ci regala il territorio circostante. L’aria fresca e pulita, la luce eccezionale e l’atmosfera del momento ci hanno regalato momenti stupendi. Gli sposi, romantici e spontanei, si sono divertiti a passeggiare in uno scenario eccezionale e i loro amici ci hanno fatto compagnia contribuendo a costruire ricordi unici.

Lasciamo che il sole tramonti e ci dirigiamo all’Hotel San Luca di Battipaglia dove una grande sala è stata allestita apposta per gli sposi. Dischi in vinile degli artisti preferiti dagli sposi sono la scenografia perfetta per la festa, così come le splendide bomboniere: grandi orchidee fresche dai molteplici colori.

Nella fase finale della giornata non mancano i momenti divertenti, i balli, gli abbracci tra amici e parenti e le classiche foto con famiglia e gli amici a coronare una giornata indimenticabile, carica di tante emozioni positive. Giunge il momento di salutarci, abbraccio Enzo e Jessica augurando loro gioia, felicità e sorrisi, con l’augurio di mantenere sempre vivo l’Amore che ho toccato con mano con loro in questo giorno speciale.


Foto: Anna Izzo Fotografa
Secondo Scatto: Ilaria Ferrara

Videomaker: Antonio Guerrasio
Chiesa: Chiesa di San Giovanni Battista, Filetta (SA)

Fiori e Bomboniere: Il Narciso, Filetta (SA)
Location: Hotel San Luca, Battipaglia (SA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.