Giuseppe e Paola

postato in: Blog, Love stories | 0

Questa è la storia del Matrimonio di Paola e Giuseppe, un Wedding Day particolarmente intenso e ricco di momenti unici. La nostra giornata inizia a Montesano sulla Marcellana, tranquillo paese in Provincia di Salerno dove vive la famiglia di Giuseppe, in una villetta immersa nel verde. Giuseppe è emozionato ma i momenti della sua preparazione scorrono veloci, tra la fibrillazione per la cerimonia che a breve lo vedrà protagonista e la gioia per la giornata indimenticabile che ci apprestiamo a vivere. Appena ci spostiamo da Paola il ritmo cambia: c’è frenesia, emozione, elettricità. Tutti gli elementi tipici della preparazione della Sposa! Tra amiche, pasticcini, trucchi, vecchie foto di famiglia e occhi lucidi, anche Paola, raggiante e splendida nel suo abito da sposa, è pronta per avviarsi in Chiesa.




Siamo in Chiesa. Giunge il momento clou del rito che avviene tra la commozione e la grande partecipazione dei presenti, il tutto condito dalla grande intesa tra i due sposi, finalmente uniti in matrimonio, visibilmente felici ed emozionati.

Siamo pronti per il rinfresco e i festeggiamenti. Giungiamo a Tenuta Porta di Ferro: location d’eccezione a Battipaglia, in provincia di Salerno. Ambienti ricercati e particolarmente curati fanno da perfetta cornice ai momenti di festa e intrattenimento di amici e parenti. Ci concediamo una breve pausa fotografica e decidiamo di passeggiare serenamente nei verdi giardini della Tenuta. Tutto intorno a noi è avvolto da una luce che oserei definire “soffice”, una tonalità calda, tenue, tipica di una bella giornata di fine estate che volge al termine. Trovo sempre piacevole passeggiare con i miei sposi nel verde: adoro l’elemento naturale in tutte le sue forme, è lo sfondo che preferisco per valorizzare momenti di complicità e amore.



La giornata continua intensamente in sala dove l’ottima cena è accompagnata dalla bravura dei musicisti che a suon di tammorre e musica della nostra tradizione popolare campana, hanno fatto da corollario a tanti momenti di festa, canto, divertimento con amici e parenti. Il modo ideale per vivere la cena con allegria e trasporto! La tenuta è vasta e consente di vivere il matrimonio in tanti angoli diversi della location. Successivamente ci spostiamo all’esterno dove ha inizio la passeggiata gastronomica. Non solo ottimo cibo ma ancora tanta musica: continuano i balli e la festa!




Siamo giunti al termine: nel verde, sotto le fronde di un grande albero e splendidamente decorata, la torta nuziale è pronta. Avviene il classico taglio della torta degli sposi con amici e parenti e dopo il brindisi ci spostiamo a bordo piscina per l’ultima fase di festa con un divertente Dj Set, l’angolo dolci con confettata e la consegna bomboniere. Una giornata piena, intensa, ricca di dettagli, colori ed emozioni. E’ così che ricordo il matrimonio di Paola e Giuseppe ed così che potranno ricordarlo anche loro: unico ed irripetibile.



 

Foto: Anna Izzo Fotografa
Mua Sposa: Beyouty
Chiesa: Chiesa S. Eustachio Martire, Brignano Inferiore (SA)
Location scatti: Garden Tenuta Porta di Ferro
Location festeggiamenti: Tenuta Porta di Ferro, Battipaglia (SA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.