Gianluca e Chiara

postato in: Blog, Love stories | 0

Un matrimonio emozionante e ricco di attimi indimenticabili, quello di Chiara e Gianluca. Volevo realizzare un racconto fotografico naturale abbinando ritrattistica classica a foto di reportage e devo dire che ho potuto vivere una giornata intensa ed unica che me lo ha concesso, regalandomi tanti momenti speciali da raccontare e descrivere attraverso la mia macchina fotografica.

La giornata inizia sempre con la preparazione degli sposi, ognuno a casa con la propria famiglia. Spesso è proprio durante la preparazione – uno dei momenti più belli della lunga giornata di matrimonio che ci attende – che avvengono alcune delle scene più emozionanti, tra gli amici e i parenti che attendono con ansia di vedere sposa e sposo finalmente pronti per vivere il loro matrimonio. Adoro immortalare i momenti della preparazione: i dettagli dell’abito, la famiglia che partecipa, l’atmosfera che c’è in casa in quei momenti, spesso concitati. Con Chiara è stato facile entrare subito in sintonia. Una sposa dolcissima e spontanea con la quale ho condiviso gli attimi della preparazione con la stessa ansia ed emozione, in una bellissima atmosfera familiare.

Giunge il momento del rito nuziale. La cerimonia è stata molto sentita ed è avvenuta all’interno di un luogo sacro che amo molto: la splendida Cattedrale di Salerno. Un luogo speciale, impregnato di arte e storia, tra i miei preferiti in assoluto. Un’arpa ha fatto da sottofondo alle promesse e ai momenti salienti della funzione, contribuendo a regalare alla cerimonia un’atmosfera commovente ed unica. Gianluca e Chiara, nell’emozione generale, sono finalmente marito e moglie. Tra la gioia e gli auguri di amici e parenti e decisamente più rilassati, ci concediamo anche una breve passeggiata nel centro storico di Salerno, cuore pulsante della nostra città.

La Location scelta per i festeggiamenti è Tenuta Porta di Ferro: ambienti curati, tanto verde e ampi spazi hanno reso perfetti i festeggiamenti di Gianluca e Chiara tra balli, buona musica dal vivo, ottimo cibo e tanti angoli caratteristici, tutti uno più bello dell’altro. Conosco bene questa location raffinata ed è sempre bello poter tornare a lavorare in questa oasi di pace e bellezza. Invitati e sposi hanno mangiato buon cibo e si sono rilassati mentre noi ci siamo concessi una breve passeggiata in giardino per concederci ancora qualche scatto, in totale tranquillità e armonia, per poi tornare dagli invitati a fare festa e a ballare all’aperto fino a tardi, con delicate luci di ambiente che hanno reso l’atmosfera magica fino al taglio della torta nuziale.

Il matrimonio si conclude serenamente. Gianluca e Chiara sono una splendida coppia, molto affiatata. Abbiamo vissuto insieme una giornata intensa e speciale e, ancora una volta, ho potuto raccontare una bellissima storia d’amore.

Foto: Anna Izzo Fotografa
Secondo scatto: Antonio Rago Photo&Film

Chiesa: Cattedrale di Salerno – Duomo (Sa)
Location scatti e festeggiamenti: Tenuta Porta di Ferro, Battipaglia (Sa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.