Luca e Rosanna

pubblicato in: Blog | 0

I paesi del Cilento sono sempre profumati di tradizione e “cose buone”, di vicoli tortuosi in cui passeggiare lentamente e perdere la cognizione del tempo, di montagne verdi e aria fresca, di panorami rigeneranti e persone solide e genuine. Ed è così anche Ogliastro Cilento, in Provincia di Salerno, paese natale di Rosanna. E’ proprio qui che inizia la nostra storia.


Ci dirigiamo nella Chiesa di Santa Croce, a pochi passi dalla casa della sposa e nel pieno Centro storico di Ogliastro Cilento. Santa Croce risale al XVI secolo e custodisce fregi di particolare rilievo tra cui alcuni affreschi risalenti al ‘500 e al ‘600 e un’organo del ‘700. In queste antiche e sacre mura si terrà la cerimonia nuziale, tra l’emozione degli sposi e la partecipazione sentita dei presenti. L’uscita è un trionfo di colore, luce e sorrisi.

Dopo la Cerimonia ci aspettano amici e parenti pronti a inondare gli sposi di affetto e auguri! Noi siamo pronti per dedicarci a varie pause fotografiche: abbiamo la fortuna di essere in un territorio d’eccellenza che ci regala scenari spettacolari. Dopo alcuni scatti nel centro storico partiamo alla volta della Baia di Trentova, ad Agropoli, dove ci rilasseremo con il blu intenso del mare cilentano.

Raggiungiamo i nostri ospiti al locale, nel pieno centro dell’area archeologica dei Templi di Paestum. Iniziano i festeggiamenti e noi, prima del tramonto, ci concediamo un’ultima e rilassante sosta fotografica proprio ai piedi dei maestosi Templi di Paestum resi ancora più scenografici dalla luce dorata del tardo pomeriggio. Una location semplicemente unica e senza tempo dove la figura umana si fonde con l’architettura greca.

Termina la giornata tra musica e gioia, con gli sposi visibilmente sereni e felici. Lasciamo Luca e Rosanna con un sorriso, soddisfatte di aver vissuto insieme a loro e alle loro famiglie e amici una splendida e ricca giornata di amore e allegria.


Foto: Anna Izzo Fotografa
Secondo Scatto: Ida Bassi
Chiesa: Chiesa di Santa Croce, Ogliastro Cilento (SA)
Location scatti: Centro storico di Ogliastro Cilento, Baia di Trentova, Templi di Paestum (SA)
Location festeggiamenti: Nettuno, Paestum (SA)

Musica: AmnesiaLiveBand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.